Al momento stai visualizzando Defcon 5

Defcon 5

  • Categoria dell'articolo:news

Se sei alla ricerca di giacche e capi d’abbigliamento tattico militare del marchio Defcon 5 vieni presso Articoli Militari Roma di Stefano e Paolo Bellettati.

Il marchio d’abbigliamento Defcon 5 nasce dall’acronimo statunitense DefCon che letteralmente significa Defence Condition (stato di difesa).

È un indice che determina lo stato di pace o la dichiarazione di guerra degli Stati Uniti nei confronti di un’altra Nazione.

Il grado di allarme Defcon viene misurato attraverso una scala di livelli, da 1 a 5 (il primo livello corrisponde una guerra nucleare imminente o in corso, mentre il quinto livello equivale a nessuna minaccia).

Viene deciso dal presidente degli Stati Uniti e dai suoi collaboratori militari, generali delle forze armate di terra, navali o aeree.

Serve per coordinare l’azione di tutte le forze militari americane nella difesa o nell’attacco durante un conflitto armato.

In ambito commerciale il brand Defcon 5 rappresenta, dunque, il livello massimo di difesa / sicurezza e di conseguenza il livello minimo di pericolo codificato.

Per questo motivo i prodotti sono pensati e realizzati affinché possano garantire il grado massimo di protezione.

Capi d’abbigliamento e accessori militari destinati all’Esercito italiano e straniero, di altissima qualità certificata.

Tutto ciò grazie ad un elevato livello di innovazione e dalla selezione di materiali resistenti e performanti.

Materiali come il SoftShell, (“guscio morbido”) un tessuto tecnico, estremamente versatile, studiato per garantire comfort in ogni situazione climatica, o come il resistente RipStop in filatura di nylon.

defcon 5 bellettati roma

Defcon 5: materiali innovativi e performanti

Il SoftShell trattasi di un tessuto composto da 3 strati accoppiati.

Quello esterno in poliestere ad alta densità idrorepellente e resistenza al vento, la parte centrale composta da una membrana traspirante e quello interno in micro pile a garanzia di un buon isolamento termico.

È un materiale che ha trovato ampio impiego negli sport invernali e nell’escursionismo outdoor.

Infatti, grazie alla capacità di adattarsi in modo ergonomico al corpo umano, offre un’ottima libertà di movimento.

Inoltre crea un microclima perfetto in tutte quelle situazioni di sforzo fisico perché favorisce la fuoriuscita di umidità e regola allo stesso tempo il calore corporeo.

Il RipStop è invece un materiale che presenta una rete di fili di nylon su una base di tessuto che può variare tra: cotone, seta, poliestere o polipropilene.

È estremamente leggero ma tenace.

Resiste a strappi e lacerazioni e viene comunemente utilizzato per attrezzature da campeggio, tende, paracaduti, mongolfiere e vele.

Come già detto, questi materiali oggi trovano ampio utilizzo anche in campo lavorativo. 

Vengono impiegati, in questo caso, nella realizzazione di abbigliamento tattico.

Articoli Militari Roma di Stefano e Paolo Bellettati è distributore del marchio Defcon 5.

Presso il nostro punto vendita troverai tanti indumenti e capi d’abbigliamento del consolidato brand.

Offriamo soluzioni dedicate per operatori addetti alla sorveglianza e alla sicurezza, per guardie giurate, per personale di vigilanza e forze dell’ordine.

Ampia disponibilità di giacche in SoftShell e pantaloni in tessuto RipStop con taglie dalla S al XXL in diverse colorazioni.

Vieni a trovarci in Via Tuscolana 1104, saremo lieti di accoglierti e guidarti verso l’acquisto più idoneo alle tue esigenze.